Se hai cliccato su questa pagina sai già molte cose su WHATaECO.
Ti raccontiamo allora perché abbiamo scelto di realizzare proprio delle t-shirt come primo prodotto per la nostra linea.
Sappiamo che i nostri armadi sono pieni di magliette e che forse non avremmo bisogno di acquistarne di nuove. Tuttavia crediamo che una maglietta sia per sempre, non passa mai di moda, è versatile e non ha età, in più è un ottimo promotore di messaggi!
Chi indossa le nostre t-shirt invia un messaggio chiaro, si distingue, prende parte a un cambiamento e supportando WHATaECO.
Per la creazione ci siamo rivolte a una realtà modenese che rispecchia a pieno tutto questo: Medulla.
WHATaECO ha scelto Medulla perché: ha elaborato una tecnica di stampa serigrafica che prevede la realizzazione dei colori esclusivamente con elementi naturali ricostruendo in parte le regole arcaiche e tradizionali dettate da Cennino Cennini ne “Il Libro dell’Arte” (fine XIV).
L’impegno di Medulla, a stretto contatto con la natura, ci insegna quanto questa sia preziosa e generosa.
Essendo il colore utilizzato “organico”, cioè vivo, è necessaria una ricerca di stabilità ogni qual volta si incontri un tessuto nuovo. I colori cambiano seguendo le stagioni quindi non sono sempre tutti reperibili per l’intero periodo dell’anno. Inoltre la gamma delle tinte è limitata ed il livello di opacità ottenuto è inferiore ai colori industriali e di sintesi.
L’effetto originale che ne risulta comunica immediatamente la caratteristica naturale del colore e l’artigianalità della stampa.
Abbigliamento
Abbigliamento
Abbigliamento