fbpx

Il focus del progetto Woo Class è costruire occhiali confortevoli, in grado di adattarsi alla personalità e allo stile di ogni cliente, sia adulto sia bambino, secondo principi di sostenibilità. Il materiale del quale è costruita una montatura Woo Class è un materiale tecnicamente avanzato, costituito da almeno 11 strati di legno naturale che viene piegato tradizionalmente a caldo con il metodo dello steam-bending.

Le montature Woo Class sono ottenute attraverso 83 fasi di lavorazione manuale. La forma della sezione del naso, la curvatura dell’asta e l’inclinazione del frontale (angolo pantoscopico) sono stati sviluppati sulla base di studi scientifici ed ergonomici. E’ per questo che gli occhiali in legno Woo Class si distinguono per la loro ottima vestibilità, dato che un buon occhiale non dovrebbe scivolare, lasciare segni o causare mal di testa. Estremamente leggeri, il loro peso può oscillare tra i 7 e 16 gr.

Gli occhiali Woo Class sono indicati anche per persone allergiche dato che le essenze, le colle e gli oli vegetali utilizzati sono stati scelti a seguito di un’accurata selezione di ricerca sulle materie prime. Tutta la filiera produttiva è eseguita presso l’Atelier Woo Class a Firenze, questo ne garantisce l’autenticità e l’artigianalità. 

WHATaECO ha scelto Woo Class perché realizzano in modo eccellente uno dei accessori più usati da donne, uomini e bambini, fondamentale per proteggere i nostri occhi. Gli artigiani di Woo Class non si sono limitati a studiare perfettamente l’ergonomia dei loro occhiali, ma hanno anche pensato all’ambiente e alla qualità, creando così oggetti che possono durare per la vita con uno stile senza tempo.

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.