ComCart e WHATaECO | Innovazione e sostenibilità

Con l’anno nuovo, nasce una nuova collaborazione tra le aziende della regione Emilia Romagna: WHATaECO e ComCart.

WHATaECO e ComCart: uniti per la sostenibilità

In ottica di sviluppo e crescita, WHATaECO annuncia la collaborazione con l’azienda ComCart, già riconosciuta a livello nazionale per l’efficienza e innovazione dei propri servizi digitali. Grazie a questa partnership, WHATaECO consolida ulteriormente la struttura della propria attività da sempre volta a supportare il tessuto di piccole e medie realtà imprenditoriali sostenibili.

Benedetta Spattini, co-founder di WHATaECO, commenta: “Entrambe le nostre aziende sono state selezionate dall’Italian Trade Agency per partecipare alla fiera SLUSH ad Helsinki. Durante il primo incontro all’ambasciata italiana è stata subito evidente l’affinità professionale e la volontà di essere acceleratori di innovazione, digitalizzazione e cambiamento positivo nel nostro Paese”.   

Le due aziende, uniscono ecologia e innovazione per offrire servizi digitali alle realtà imprenditoriali indipendenti e sostenibili che vogliono crescere e farsi conoscere nel mercato italiano ed europeo, ma che spesso vengono limitate dagli alti costi e dalla mancanza di competenze tecniche.  

“Solide strategie aziendali per la sostenibilità sociale, economica e ambientale sono fondamentali per contrastare la crisi climatica ma è necessario che la transizione ecologica sia affiancata da quella digitale. Sostenibilità e tecnologia non sono più negoziabili.” dichiara Caterina Lotti, co-founder di WHATaECO.  

“ComCart offre una suite completa di software, servizi esperti ed infrastrutture in grado di accelerare la crescita online di qualsiasi attività. Lo sviluppo di questa partnership con WHATaECO ci permette di interagire con una rete di brand sostenibili di cui supportiamo vision e mission e che siamo orgogliosi di poter far crescere solidamente nel mercato” conferma Leandro Aguileira, founder di ComCart.   

Questa collaborazione porta indiscutibilmente WHATaECO e i suoi clienti partner – presenti e futuri – ad un altro livello di tecnologia orientata allo sviluppo del tessuto imprenditoriale sostenibile italiano in tutta l’Unione Europea.