L’estate è il momento perfetto per esplorare nuovi luoghi, godersi il sole e rilassarsi. Ma come possiamo fare tutto questo in modo sostenibile? Officina Naturae ci viene in soccorso con una gamma di prodotti eco-friendly ideali per viaggiare in bici, in barca e al mare. Scopriamo insieme come rendere la nostra estate più sostenibile con questi prodotti innovativi e rispettosi dell’ambiente.
Cosa significa viaggiare in modo sostenibile?
Viaggiare in modo sostenibile significa adottare comportamenti e scelte che riducono l’impatto negativo sull’ambiente e promuovono la conservazione delle risorse naturali.
- usare oggetti riutilizzabili ed evitare la plastica monouso
- riciclare i rifiuti quando si è un viaggio
- rispettare l’ambiente e gli ecosistemi naturali
- utilizzare prodotti biodegradabili
- non lasciare traccia della propria visita
Prodotti per viaggiare in bici o a piedi

Viaggiare in bici o a piedi richiede prodotti compatti, leggeri e infrangibili.
Porta con te tutti i vantaggi di un dentifricio in compresse al gusto Menta, sempre efficace e con packaging senza plastica, 100% riciclabile.
Questo set include 5 mini size da 15g ciascuno: Detergente intimo solido, Shampoo rinforzante e illuminante, Balsamo rinforzante e illuminante, Bagnoschiuma rivitalizzante e Detergente viso purificante.
Tutti i prodotti in questo kit sono realizzati in Italia con procedimenti artigianali e ingredienti 100% naturali.
E’ la soluzione ideale per difendere le tue labbra dagli effetti dannosi dei raggi solari. Questo balsamo labbra con protezione solare alta non solo preserva la delicatezza della pelle, ma la nutre profondamente, regalandole una bellezza irresistibile.
Il vasetto in alluminio è completamente riciclabile e privo di plastica.
Formulato con ingredienti 100% naturali e senza sali di alluminio, questo deodorante in crema offre una soluzione efficace per mantenere la freschezza della pelle senza irritazioni.
Un deodorante naturale senza profumo, formulato col Bicarbonato impalpabile, adatto per le pelli più delicate e sensibili.
Il solare naturale ideale per proteggere e mantenere la pelle morbida e giovane, perché è arricchita con Cassia Alata, Linfa di Vite e Carota; ha anche un packaging in tubo di alluminio e una formula sostenibile.
Prodotti per viaggiare in barca o in camper

In questo caso è preferibile che i prodotti siano biodegradabili. Inoltre, lo spazio in barca e in camper è limitato, perciò si cercano prodotti poco ingombranti.
Formulato con ingredienti naturali e biodegradabili, questo detersivo solido è concentrato. Contiene il potere di un detersivo piatti , che però ti fa risparmiare ben 2 flaconi di detersivo liquido da 1 litro!
Basta strofinare una spugna umida, o una spazzola per piatti sulla faccia superiore del “cubo”, creando una soffice schiuma con cui lavare i piatti come fai di solito.
Il Kit Cosmetici Solidi Soft comprende 5 mini size da 15g ciascuno: Detergente intimo solido, Shampoo nutriente e protettivo, Balsamo nutriente e protettivo, Bagnoschiuma vellutante e Detergente viso delicato.
Il loro pH non è alcalino e restano molto delicati sulla pelle e sui capelli.
Con un mix di oli di Cocco e Argan bio, questa crema non solo nutre intensamente la tua pelle ma la rende anche incredibilmente morbida.
L’alto fattore di protezione certificato è testato per proteggere la pelle dai raggi UVA e UVB. Inoltre, i principi attivi naturali e biologici ne fanno la migliore crema solare viso anti macchia, perché non solo protegge la pelle del viso e del décolleté dalle scottature ma previene l’invecchiamento delle cellule, grazie a un mix di tre tipi di Acido Ialuronico e Vitamina C con azione antiossidante.
Il deodorante naturale Grintoso trovi le caratteristiche note del Bergamotto e del Cardamomo, che lasciano lentamente spazio all’asciutto Legno di Cedro e al Patchouli. La formula con Bicarbonato impalpabile sarà una carezza per la pelle delicata delle ascelle, ma ti farà affrontare tutta la giornata con sicurezza e grinta.
Indicato anche per le pelli delicate. È privo di sali di alluminio e alcool.
Prodotti per viaggio al mare

Il viaggio al mare, forse tra i più ambiti appena inizia la stagione calda, richiede molta attenzione nella scelta della protezione solare, preferibilmente SPF 50. A differenza degli altri viaggi lo spazio non è limitato, quindi i viaggiatori possono portarsi una ruotine completa per corpo e viso.
Prima di andare al mare
Formulato con ingredienti naturali e biodegradabili, questo dentifricio solido garantisce una pulizia profonda e una freschezza duratura. 1 flacone in vetro contiene 115 compresse, pari a 2 tubi di dentifricio in pasta o gel da 75 ml!
La Crema Solare Viso SPF 50 è una crema solare colorata leggermente ma con coloranti naturali derivati da ossidi minerali, questo per evitare la patina bianca. Va applicata poco alla volta, per distribuirla uniformemente, sempre prima dell’esposizione al sole!
Per proteggere dal sole la tua pelle chiarissima, del viso e del corpo e per proteggere il mare e i suoi abitanti, hai assolutamente bisogno di una crema solare 50 ad alto fattore di protezione certificato e testato sui raggi UVA e UVB!
Al mare
Proteggi le tue labbra con il Burro Labbra SPF 50, un irresistibile alleato per chi ama trascorrere il tempo all’aperto. E’ realizzata con ingredienti di origine vegetale e minerale, escludendo i filtri chimici, per rispettare l’ambiente marino.
Questo asciugamano da spiaggia è realizzato in cotone riciclato e in filato di PET riciclato dal recupero di bottiglie. Sostieni anche tu un’economia circolare attenta al recupero e al riciclo, anche in vacanza!
L’Acqua Solare Spray è un prodotto che contiene un mix di estratti biologici come Carota e Avena, che alleviano la sensazione di eccessivo calore durante l’esposizione al sole e donano al tuo corpo un’abbronzatura omogenea, intensa e naturale, allontanando il rischio di anti-estetiche macchie della pelle.
Dopo il mare
Tutte le 5 mini size in questo kit sono realizzate in Italia con procedimenti artigianali e ingredienti 100% naturali.
Arricchito con estratti biologici di Fico d’India, Carota e Malva, questo gel idrata, protegge e lenisce la pelle, donando una sensazione di freschezza e comfort. Grazie alla sua formula delicata e non oleosa, è adatto anche per l’uso sui bambini, perfetto per lenire la pelle durante il cambio del pannolino.
Conclusione
Viaggiare in modo sostenibile non è solo una scelta responsabile, ma anche un’opportunità per vivere esperienze uniche e consapevoli. Con i prodotti di Officina Naturae, possiamo goderci l’estate in bicicletta, in barca o al mare, riducendo il nostro impatto sull’ambiente. Ogni piccolo gesto conta, e scegliere prodotti eco-friendly è un passo importante verso un futuro più verde e sostenibile.
Inizia oggi stesso a fare la differenza: scopri la gamma di prodotti di Officina Naturae e rendi il tuo viaggio un esempio di rispetto per la natura. Buona estate sostenibile a tutti!
-
Kit Cosmetici solidi | Mini Soft | 5 Solidi -
Kit Cosmetici solidi – Mini Energy | 5 Solidi -
Telo Mare Ecologico in PET riciclato | Officina Naturae -
Burro Labbra SPF 50 in vasetto di alluminio 15 ml | Officina Naturae -
Crema Doposole in Gel al Fico d’India 150 ml | Officina Naturae -
onSUN Acqua Solare Spray Rinfrescante 200 ml | Officina Naturae -
onSUN CREMA SOLARE SPF 50 VISO STOP AGE 30 ML | Officina Naturae -
CO.SO. Deodorante solido neutro – 50 ml | Officina Naturae -
CO.SO. Deodorante solido grintoso | 50 ml | Officina Naturae -
Sapone piatti solido alla menta piperita | Officina Naturae -
Dentifricio in Pastiglie – Menta | 115 compresse -
Dentifricio da Viaggio in Pastiglie | 21 compresse
Leggi altri articoli dal nostro blog
- Perché il Black Friday è Insostenibile

- Giornata Mondiale dei Vegani: festeggiala con WHATaECO!

- Sfatiamo 5 falsi miti sulla dieta vegana!

- La sostenibilità raccontata da dentro

















