Barba curata ovunque: i must-have di Officina Naturae

Partire per le vacanze significa programmare mete da visitare, ristoranti dove mangiare… e preparare con cura la valigia. E sì, anche la barba merita attenzioni, ovunque si vada! In questo articolo, noi di WHATaECO, vogliamo parlarti in particolare di due prodotti di Officina Naturae: il detergente solido viso e barba e il sapone da barba solido, ideali per chi desidera continuare a prendersi cura di sé anche lontano da casa!

I prodotti giusti per una barba felice

La cura della barba richiede tempo e passione. Per farlo al meglio, servono prodotti che uniscano efficacia e qualità, e quelli di Officina Naturae le hanno entrambe. Il detergente per viso e barba aiuta a mantenerla pulita e fresca, donando un aspetto più curato e ordinato. Il sapone da barba, invece, è perfetto per una rasatura impeccabile: crea una schiuma morbida e cremosa che protegge la pelle; inoltre, la idrata e ammorbidisce i peli, in modo da facilitare il passaggio del rasoio. Usarli entrambi significa adottare una routine pratica e sostenibile che porta a risultati notevoli!

Meno sprechi, più benefici

Il detergente e il sapone da barba di Officina Naturae sono pensati per chi non rinuncia alla cura della barba nemmeno in viaggio: il packaging è realizzato in alluminio 100% riciclato e in cartoncino, pratico e sostenibile.

Il detergente elimina odori sgradevoli dovuti a smog, fumo, sudore e polvere, grazie all’estratto di arancio amaro. La sua formula aiuta a contrastare anche prurito e forfora, mantendo la barba pulita e morbida. E per chi teme l’ingiallimento della barba, il detergente contiene anche carbone vegetale e indaco, perfetti per un effetto ravvivante. Il sapone da barba, invece, è pensato per ottenere una rasatura perfetta: il burro di mango idrata e ammorbidisce pelle e peli, mentre l’estratto di avena aiuta a prevenire rossiori e irritazioni. Con questi due alleati, prendersi cura della barba in vacanza è facile, piacevole e sostenibile!

Come avere una barba impeccabile

Per una routine impeccabile, con i prodotti di Officina Naturae, bastano pochi semplici passaggi. Dopo aver inumidito barba e mani, si strofina il detergente per creare una schiuma da massaggiare bene. Poi, risciacquare bene con acqua tiepida e tamponare con un asciugamano. Consigliamo di usare il detergente da barba ogni 2-3 giorni o ogni volta che si vuole una sensazione di freschezza!

Per la rasatura, invece, proponiamo due metodi:

  • Bagnare il pennello, strofinarlo sul sapone fino a ottenere una schiuma cremosa da applicare sul viso con movimenti circolari;
  • Bagnare il sapone e applicarlo direttamente sulla barba, creando la schiuma con il pennello sul viso.

I must have da mettere in valigia

Per completare la routine di cura della barba, consigliamo di affiancare al detergente e al sapone da barba anche il fluido dopobarba alla canapa e all’iperico: perfetto per calmare prurito e irritazioni, favorisce la rigenerazione della pelle in caso di piccoli tagli da rasatura.

E per chi cerca una rasatura davvero sostenibile, non può mancare il rasoio di UpCircle: dotato di lame a doppio taglio, assicura una rasatura precisa e confortevole sia sul viso che sul corpo. Basta solo sostituire le lame con le ricariche, senza più plastica usa e getta!

Infine, per ottimizzare lo spazio in valigia senza rinunciare alla cura quotidiana, aggiungi anche la minisize di doccia shampoo solido: una soluzione versatile, compatta e perfetta per detergere il corpo e capelli in un solo gesto.

Una routine a prova di viaggio e sostenibilità

Che sia per te o per un partner, un fratello, un padre o un amico: prendersi cura della propria barba anche in viaggio è un gesto che fa stare meglio. I prodotti di Officina Naturae sono pratici, naturali, sostenibili… e perfetti per chi non vuole rinunciare a una ruotine di qualità, nemmeno in vacanza!

Prodotti consigliati