Perché quando parliamo di biancheria intima mestruale ci riferiamo ad una vera e propria rivoluzione? Perché ci introduce ad un modo diverso di vivere i giorni delicati delle mestruazioni.
Hyperiod, che brand!

Hyperiod è un brand Made in Italy, fondato da donne, che ha come obiettivo una vera e propria bloody revolution!
“Crediamo che il primo passo per vivere il ciclo mestruale in modo più comodo e sostenibile, sia cambiare radicalmente mentalità liberando le mestruazioni da tutti gli stereotipi che le hanno da sempre caratterizzate. […] possono e devono essere gestite diversamente, in modo più facile e consapevole. Il nostro obiettivo è proprio diffondere educazione e conoscenza, instaurando dialoghi trasparenti e inclusivi.”
Hanno combinato i loro valori con dati scientifici in un prodotto studiato nei minimi dettagli, attraverso la loro filosofia fondata su tre macro-temi: MESTRUAZIONI, PIANETA e PERSONE.
Gli obiettivi
Per quanto riguarda il tema ‘mestruazioni‘, l’obiettivo è quello di spingere, sempre più, verso la normalizzazione, renderle ciò che sono: un evento naturale e biologico!
Parlarne liberamente, senza vergogna e senza giri di parole è l’unico modo per prendere consapevolezza e incamminarsi verso l’innovazione. Sensibilizzare alla consapevolezza del proprio corpo, è il secondo obiettivo. Imparare a riconoscere cosa accade al proprio corpo durante il ciclo mestruale ci rende consapevoli riguardo le nostre esigenze e ci incoraggia a fare scelte migliori: più sane e più sostenibili.
Sostenibilità
La sostenibilità è uno dei pilastri del progetto: Hyperiod è un brand basato sull’etica del riutilizzo. Vogliono dare l’opportunità di scegliere una routine mestruale più sostenibile, e mandare gradualmente in pensione gli assorbenti usa-e-getta. I loro prodotti per le mestruazioni sono ideati e progettati da un team di esperti e realizzati eticamente da un’azienda italiana. Anche i tessuti, tutti certificati OEKO-TEX®STANDARD 100, e gli altri componenti dei prodotti utilizzati provengono da una filiera controllata. Gli imballaggi necessari e il cartellino invece, sono realizzati con materiali riciclati e sono interamente riciclabili.
I prodotti
La linea di biancheria intima mestruale Hyperiod è composta da quattro modelli: hy-waist, hy-shorts, comfy e gli slip; ciascuno di essi è disponibile in tre colorazioni diverse e diversi gradi di assorbenza (per flussi leggeri, moderati e abbondanti).



Come funzionano
Ogni dettaglio è stato studiato per garantire a chiunque un comfort senza pari. E’ importante conoscere il proprio flusso o imparare a farlo, per poter utilizzare le mutande assorbenti con tranquillità e fiducia durante le mestruazioni.
Il tassello multistrato delle mutande mestruali Hyperiod, grazie ai suoi tessuti innovativi, assicura l’assorbenza e impermeabilità del flusso mestruale, facendoti sentire a tuo agio a lungo.

1. DRENA: il primo tessuto del tassello assicura una rapida dispersione del flusso negli strati sottostanti, lasciando una piacevole sensazione di asciutto. E’ traspirante, antiodore, antibatterico ed è super delicato sulla pelle, non causa irritazioni!
2. ASSORBE: la viscosa di bambù, un tessuto di origine naturale, fa sì che le mutande mestruali abbiano una straordinaria capacità assorbente. Con il 60% in più di capacità di assorbire liquidi rispetto al cotone, la fibra di bambù garantisce una protezione affidabile e un’asciugatura rapida.
3. MANTIENE ASCIUTTO: l’ultimo tessuto del tassello è una membrana impermeabile e traspirante che impedisce le perdite.
Perchè ci piace la biancheria mestruale Hyperiod?
- Per le loro proprietà antibatteriche e ipoallergeniche naturali, rendendole una scelta ideale anche per la pelle più sensibile.
- Per il basso impatto ambientale: il bambù non ha bisogno di pesticidi o fertilizzanti e assorbe elevate quantità di anidride carbonica.
- Per i tessuti scelti per gli slip mestruali Hyperiod che sono super morbidi e delicati sulla pelle, assicurandoti un comfort impareggiabile senza irritazioni.
Un prodotto difficile da non apprezzare. Visita il nostro sito e dai una chance alla biancheria intima mestruale, per una grande svolta green!
- Sfatiamo 5 falsi miti sulla dieta vegana!
- La sostenibilità raccontata da dentro
- Planet B festival: dove nasce il cambiamento
- Macrolibrarsi Fest: benessere e sostenibilità in un solo evento
- NUTRA DHA: l’omega-3 vegano