Broccoly® è un e-commerce italo-venezuelano che nasce nel 2023. Il nome deriva dalla fusione tra “Broccoli” e “Brooklyn”.
“Broccoli” è la storpiatura del nome “Brooklyn”, così pronunciato dai migranti italiani che arrivavano nel porto di New York tra la fine del XIX secolo e l’inizio del XX. Gli italiani venivano definiti, in maniera spregiativa, “Broccoli”.
Broccoly® vuole raccontare la bellezza dell’Italia attraverso la creatività e il genio degli italiani, degli italiani all’estero e dei nuovi italiani, i migranti in Italia.
Shop online: https://broccoly.it/
Sede: Voghera
Anno di fondazione: 2023
Crediamo che avere successo senza produrre un impatto sociale positivosia privo di significato
“Siamo un brand che realizza prodotti regalo creativi, di qualità ed etici che raccontano l’Italia in maniera diversa. Le nostre t-shirt, felpe, borse, quaderni e poster, trasmettono un messaggio sociale positivo di interculturalità, integrazione e inclusione. Il tutto valorizzando il patrimonio materiale e immateriale espresso del nostro Paese. Tutti i nostri prodotti sono fatti in maniera etica tramite laboratori e aziende di migranti in Italia e italiani all’estero.
Usiamo cotone organico e materiali di riciclo.
Con ogni acquisto piantiamo un albero.”
WHATaECO ti suggerisce Broccoly perché realizza prodotti originali, che ci hanno emozionate per la qualità e l’unicità dell’idea che li accompagna.







