L’estate si può riassumere in poche parole: caldo, vacanze e relax. E cosa c’è di meglio, sotto il sole, di un ghiacciolo rinfrescante? Oggi, noi di WHATaECO, vogliamo parlarti di Frutteto, il marchio di ghiaccioli 100% frutta: un’opzione naturale, sostenibile e rispettosa di ogni esigenza alimentare.
Un ghiacciolo che nasce dalla frutta
Frutteto nasce con l’obiettivo di offrire prodotti innovativi e genuini, come i ghiaccoli 100% frutta. Il marchio promuove uno stile di vita sano e sostenibile, garantendo un prodotto naturale, pratico e adatto a tutti. Pesca e mango, fragola e mela, albicocca e banana, pesca e pera: una varietà di gusti pensata per tutti. La regola resta sempre una: solo frutta, nient’altro.
Quali ingredienti contengono?
I ghiaccioli Frutteto sono fatti solo con ingredienti naturali, senza conservanti, coloranti o aromi artificiali. Un gusto naturale e autentico, con sole 50 Kcal per stick: lo snack perfetto per chi vuole una pausa leggera, sana e rinfrescante. Per questo, sono adatti anche alle diete più restrittive: senza glutine, lattosio, frutta a guscio e completamente vegan!
Ogni confezione contiene 5 ghiaccioli, da mettere in freezer almeno 12 ore prima di gustarli. E dopo l’attesa, bastano 3 semplici passaggi: apri, premi e gusta!
La sostenibilità dietro a un ghiacciolo
Oltre ai benefici nutrizionali e alla promozione di uno stile di vita sano e sostenibile, i prodotti Frutteto creano un impatto ambientale positivo. A partire dal packaging: colorato e che richiama l’estate, ma studiato per occupare il minimo spazio sia sugli scaffali che nei freezer. Non è tutto: nonostante siano composti solo da frutta, i ghiaccioli hanno una lunghissima shelf life di ben 18 mesi!
La sostenibilità di questo prodotto, però, è nella loro natura non refrigerata: i ghiaccioli vengono confezionati a temperatura ambiente, permettendo così un trasporto con basso impatto ambientale. Si tratta di un beneficio che non si limita solo al risparmio energetico, ma si riflette anche per chi decide di acquistarlo: niente ghiaccio che si scioglie durante il trasporto, meno sprechi e tutta la comodità di congelarli direttamente a casa, quando serve.
Frutteto in cucina
Non essendo congelati, i ghiaccioli Frutteto possono diventare ingredienti creativi da utilizzare in ricette fresche e originali. Qui puoi trovare alcune proposte come:
- Gelato con banana e albicocca;
- Formaggi con fragola e mela;
- Risotto al prosecco, fragola e mela.
Una scelta fresca, sana e consapevole
Frutteto è molto più di un semplice ghiacciolo: è naturale, comodo, buono per te e per l’ambiente. E con così tanti gusti (e usi!) da scoprire, ogni occasione è buona per provarli. Hai già scelto il tuo preferito?