fbpx

WHATaECO va a Planet B 2024

Festival Planet B

WHATaECO va a Planet B! Ci vediamo il 27 e 28 aprile a Verona per vivere insieme dei momenti all’insegna della consapevolezza e farvi scoprire brand sostenibili che si occupano di beauty e lifestyle green!

Il festival ideale per vivere la sostenibilità a 360 gradi

Planet B Festival è giunto alla seconda edizione! Una giornata di consapevolezza, inclusione e sostenibilità a 360 gradi ideata da Anna e Sara Zanini, due sorelle legate dall’amore per la natura, la biodiversità e la tutela ambientale. Un parco pieno di persone curiose di conoscere l’origine, l’idea, la produzione di ciò che avevano davanti. Due giornate uniche piene di energia positiva dove respirerai una sensazione di inclusione e collaborazione, dove la diversità abbraccia l’unità, dando vita a un mondo più connesso e consapevole.

Attività al Festival

A Planet B Festival ci saranno green talk, laboratori, workshop, show cooking, arte, e molto altro! Un programma denso, tutto da scoprire; vi consigliamo di consultare il programma in anticipo e iscrivervi ai workshop! Tra un attività e l’altra non dimenticare di passare a trovarci, noi di WHATaECO avremo uno stand con tranti brand e prodotti sostenibili da testare!

Informazioni su Planet B Festival

Luogo: Villa Venier, Sommacampagna, VR, Italia 37066 Sommacampagna

Ingresso: Libero

Orari: sabato 10:00-21:00; domenica 10:00-20:00.

I brand sostenibili nel nostro stand a Planet B!


ANAKAA PROJECT con WHATaECO a Planet B

Il progetto ANKAA è un’impresa sociale dedicata all’inclusione alle pari opportunità . Lavorano fianco a fianco con le comunità colpite dalla migrazione forzata e dalla disoccupazione , impegnandosi a creare percorsi verso l’istruzione e l’occupazione. I prodotti, realizzati ad ANKAA Project, riflettono e promuovono la sostenibilità per le persone, il progetto e il pianeta. Usano materiali locali, organici o riciclati e cercano di implementare i principi dell’economia circolare in tutti i processi. Attraverso la collaborazione con fornitori, designer e produttori locali, riuniscono diverse comunità durante il processo di creazione.


MOLOKAI con WHATaECO a Planet B

I costumi Molokai nascono dalla creatività della fondatrice, che in ogni linea inserisce cenni artistici, storici e culturali. I bikini Molokai sono fatti esclusivamente attraverso tessuti rigenerati da reti da pesca ed altri materiali di scarto recuperati dai fondali marini. Inoltre, data la particolarità delle stampe non replicabili e per evitare inutili sprechi, i loro bikini sono prodotti in pezzi unici: due capi di uno stesso modello non presenteranno mai la stessa stampa identica per non sprecare neanche 1 cm di tessuto!


ECOPHYLLA con WHATaECO a Planet B

Ecophylla è un brand di eticosmesi innovativo, che lavora mettendo al primo piano l’ambiente e il benessere delle persone. Progettano e producono cosmetici che seguono attentamente il percorso dell’ecosostenibilità, dalle materie prime al packaging. Ed infatti, le materie prime sono naturali, biologiche e di altissima qualità, ed i packaging plastic free.


NATURESSERE con WHATaECO a Planet B

NaturEssere è un brand di Cosmetici Eco Bio 100% naturali, che vuole essere un aiuto per chi desidera vivere in maniera più consapevole, a partire dalle azioni quotidiane come la cura del viso e del corpo. Il risultato è una gamma di prodotti studiati nel rispetto dell’ambiente secondo il principio di ecosostenibilita’. La loro linea di cosmetici è bio al 100%, non testata sugli animali, senza parabeni, senza glutine, senza allergeni, senza SLS e SLES. Ogni ingrediente contenuto all’interno dei prodotti NaturEssere è di origine naturale, ed ha caratteristiche diverse che vengono studiate e ben bilanciate in modo da ottenere la migliore resa da ogni prodotto.


DEADOLOMITI con WHATaECO a Planet B

Dea Dolomiti è un brand che formula e produce Integratori alimentari per proteggere e donare Benessere, Salute e Bellezza alle Persone. Dalla natura incontaminata delle Dolomiti, selezionano con esperienza e professionalità le migliori sostanze naturali, estratti vegetali titolati con la percentuale più alta di sostanze attive di cui sia certificata la quantità e la qualità. Il brand, inoltre, si impegna nel rispettare l’ambiente, eliminando il materiale plastico dai loro prodotti utilizzando contenitori in vetro scuro con tappo in metallo, nel rispetto dell’ambiente e per una ottimale conservazione.


Partecipa anche tu a Planet B Festival!

Non perderti questo fantastico evento! Ci vediamo a Planet B il 27 e il 28 aprile, per scoprire nuovi brand sostenibili tutti da scoprire. Non vediamo l’ora di raccontarti la cura dei dettagli che si cela dietro ogni progetto. Sarà un’occasione unica per respirare aria di cambiamento, green!